Certo che i social network non smettono mai di stupirci, ecco infatti un simpatico servizio che offre il social che ha come protagonista il più famoso “uccellino” del mondo, sto parlando di Twitter ovviamente. Esiste infatti un’applicazione che riesce a farvi sapere quante calorie si consumano scrivendo su Twitter? La divertente applicazione si chiama TweetCalories.
Le statistiche di TweetCalories si basano su dati molto semplici: secondo alcune ricerche, si bruciano circa 2,65 calorie al minuto mentre si scrive a computer. Considerando una media di 60 parole al minuto, e che per scrivere un tweet ci vogliono poco più di 20 secondi, i conti sono presto fatti: per ogni tweet inviato alla microsfera, si consumano 1,03 calorie. TweetCalories vi aggiorna quotidianamente sulla vostra forma fisica data dai cinguettii. Nessun trucco, però: i retweet che richiedono un semplice click del mouse, o peggio i tweet automatici attraverso applicazioni esterne non contano. Insomma è vero che con questi social la nostra attività sportiva e il nostro fisico vengono un po’ trascurati, ma almeno con queste semplici applicazioni possiamo sapere quante e come ci sforziamo a pigiare sulla nostra amata tastiera.
Vai al sito TweetCalories
Scoperte su internet è il blog di un'appassionato di internet. Un blog di informazioni su tutto,risorse utili e gratuite,curiosità,novità,intuizioni ecc. Cerco sempre di scovare la notizia (su siti o blog, anche stranieri)che può interessare e la metto a vostra disposizione. Sono gradite anche collaborazioni esterne con suggerimenti e segnalazioni.
giovedì 10 febbraio 2011
Ecco un’applicazione per sapere quante calorie si consumano scrivendo su Twitter?
Etichette:
social network,
twitter
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento