La Rai "taglia" Roberto Saviano. Il programma di approfondimento che l'autore di Gomorra dovrebbe condurre insieme a Fabio Fazio su Rai Tre, da Novembre , rischia di essere ridimensionato, passando da quattro a due puntate. Il motivo del taglio sarebbe lo scarso gradimento manifestato da Viale mazzini sui temi dello show, "Vieni via con me".
Le puntate sul caso Piergiorgio Welby e sulla 'ndrangheta andrebbero bene, ma le altre che Saviano e Fazio starebbero pensando di presentare 8sulla ricostruzione dell'Abruzzo e sui rifiuti in Campania) non piacerebbe tanto.
La Rai, che valuterà i palinsesti autunnali martedì, conferma la riduzione. Gli autori promettono battaglia e il Ffwebmagazine Fare futuro, vicino al presidente della Camera Fini, innesca la polemica: "Speriamo che non sia vero. Perché non è un bel paese quello in cui la propria televisione pubblica, la televisione di tutti, decide di tagliare un evento culturale prima che mediatico come la trasmissione di Roberto Saviano. Significa che lo Stato abdica alle sue funzioni per accontentarsi di nani e ballerine, di zerbini e di veline".
Scoperte su internet è il blog di un'appassionato di internet. Un blog di informazioni su tutto,risorse utili e gratuite,curiosità,novità,intuizioni ecc. Cerco sempre di scovare la notizia (su siti o blog, anche stranieri)che può interessare e la metto a vostra disposizione. Sono gradite anche collaborazioni esterne con suggerimenti e segnalazioni.
sabato 5 giugno 2010
La Rai dimezza il programma con Roberto Saviano
Etichette:
televisione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento