lunedì 21 novembre 2011

Video2Ringtone: convertire i video di YouTube in suonerie per il cellulare

In questi mesi su Permesso.org ha recensito decine e decine di siti web che ci permettono di scaricare video da YouTube o di convertire i video di YouTube in file audio, oggi invece vedremo un sito web che ci permette di utilizzare l’audio dei video di YouTube come suoneria per il nostro cellulare.



Il sito web che ci permette di fare ciò si chiama Video2Ringtone, è gratuito, funziona direttamente online e non necessita di iscrizione. Il suo scopo principale, come detto, è quello di prendere l’audio di un determinato video di YouTube e convertirlo affinchè possa essere utilizzato come suoneria del cellulare o smartphone.
Il funzionamento di Video2Ringtone è molto semplice, la prima cosa da fare è copiare l’URL del video di YouTube da cui vogliamo acquisire l’audio, successivamente dovremo incollare l’indirizzo nell’apposito campo presente nel sito. Dopo alcuni istanti che il sito avrà convertito il video potremo scegliere il momento iniziale e quello finale in cui prendere l’audio, tutto questo tramite apposite barre presenti nel sito, in questo modo potremo scegliere la durata della nostra suoneria e magari solo la parte che ci interessa di più, infine dovremo dare un nome al file e scaricarlo sul nostro computer in formato MP3.
Adesso non ci resta che passare il file MP3 all’interno del nostro cellulare o smartphone e utilizzarla come suoneria per le nostre chiamate, semplice no?
Vai al sito: Video2Ringtone.
Fonte articolo: Permesso.org

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...