martedì 8 febbraio 2011

San Valentino, i 10 hotel più romantici - c'è anche la Toscana.

Fonte: Ansa.it 
In ogni angolo del pianeta c'è un nido d'amore idilliaco per celebrare San Valentino. Il sito internet CheapFlights.com è venuto in soccorso degli innamorati che in questo giorno speciale vogliono concedersi il meglio, offrendo una selezione dei dieci hotel più romantici del mondo. Sono strutture lussuose in angoli di paradiso, dal forte impatto sulle emozioni e sulla carta di credito, ma che vale la pena di regalarsi almeno nella notte più sensuale dell'anno.

Caraibi. Classica meta per fughe d'amore invernali, le Indie Occidentali Britanniche consentono di festeggiare San Valentino in pareo su spiagge bianchissime e in acque cristalline. Il Viceroy Anguilla è un hotel di design circondato da 14 ettari di paradiso esotico che offre ville private con vista sull'oceano, suite adagiate nella sabbia e camere arroccate sulla scogliera. Il pacchetto di San Valentino comprende tre notti in suite, champagne, massaggi e cene a lume di candela, per la cifra non proprio modica di 5.700 dollari. Se ci si sente fortunati si può però tentare di vincere il soggiorno partecipando al concorso sul sito web.

Costa Azzurra. Storica meta di vip in vacanza, Saint-Tropez ha un fascino che va oltre i mega yacht del jet-set internazionale ancorati al porto. A 10 km di distanza, nella piccola Ramatuelle, La Reserve è un santuario che si erge sulla collina a ridosso del Mediterraneo e concede tutte le suggestioni del mare d'inverno. Molto esclusivo, dispone solo di 23 camere e ville, tutte elegantissime, con pareti in vetro e open space. Soggiornare qui non è a buon mercato, ma prenotando una suite junior al posto della standard si riesce a risparmiare qualcosa.

Quebec. Le fredde notti dell'inverno canadese meritano il calore di una camera accogliente. Meglio se si trova in un castello, dove dar vita a una vera favola d'amore. Il Fairmont di Frontenac è proprio in un castello Patrimonio dell'Umanità dal fascino europeo, con tanto di torrette che regalano un'atmosfera maestosa. Le camere eleganti e gli arredi regali invitano a sentirsi principi e principesse. Almeno per una notte.

Yucatan. Il Messico sa sempre come scaldare il cuore e i sensi, e il Rosewood Mayakoba, nella Riviera Maya, non fa eccezione. Immenso resort di 650 ettari dove la giungla incontra l'oceano, offre spiagge chilometriche circondate dalle placide lagune della costa sudorientale della penisola. La suite Laguna è un nido di lusso con piscina privata, solarium sul tetto, doccia incastonata nel giardino e panorama sulle mangrovie.

Tailandia. Dedicato a coppie edoniste, il Rayavadee Resort si trova nella location unica di Krabi Island, accanto al parco nazionale marino. È immerso in una natura lussureggiante con giardini tropicali e palme da cocco, su scogliere a picco che sovrastano le acque limpide del Mar delle Andamane. Meta esclusiva di viaggi di nozze, è un luogo fiabesco per sposarsi, rigorosamente in giardino, su un tappeto di fiori bianchi.

Toscana. Le dolci colline del Chianti sono l'unica destinazione italiana in classifica, scelta per il cibo, il vino e il paesaggio. Ad accogliere gli innamorati, a 30 km da Firenze, c'è Villa Bordoni, una casa di campagna convertita in hotel e racchiusa tra boschi, vigneti e oliveti terrazzati. Le camere sono decisamente raffinate, con pavimenti in cotto antico, soffitti altissimi dalle travi a vista, arredi nei colori bianco panna e rosso pompeiano. A San Valentino le coppie buongustaie possono trascorre il pomeriggio creando, insieme allo chef, il menu per la cena romantica che li attende in serata.

South Australia. Agli innamorati in cerca di avventure questo stato australiano ha molto da offrire: una visita ad Adelaide, con i suoi spaziosi viali e l'elegante architettura, una nuotata con i delfini nella baia cittadina, la crociera sul fiume Murray, l'avvistamento delle balene australi a Victor Harbor e quello dei pinguini blu a Granite Island. Tappa irrinunciabile è Kangaroo Island, con la sua abbondante fauna endemica e i tratti costieri paradisiaci. Qui, nel Parco Naturale di Seal Bay, tour guidati accompagnano i turisti sulle spiagge per un incontro ravvicinato con i leoni marini che vengono a gustare un po' di riposo dopo giorni passati a caccia di cibo nell'oceano Antartico. L'albergo perfetto è il Southern Ocean Lodge, dotato di centro termale e panorama incredibile sull'oceano.

New York. Se alla natura incontaminata si preferisce la frenesia della metropoli, non c'è niente di meglio di Manhattan. Alle coppie non troppo gelose della privacy l'Hotel on Rivington assicura un panorama a 360 gradi sulla Grande Mela. Le facciate del palazzo, infatti, sono interamente di vetro, così come le pareti dei bagni, che offrono docce a vapore e vasche da bagno in stile giapponese per rilassarsi dopo un tuffo nel caos cittadino.

Hawaii. Meta del viaggio esotico per antonomasia, queste isole sono ancora più seducenti se vissute nell'incanto del Fairmont Orchid, tra cascate e lagune. Il pacchetto di San Valentino comprende petali d'orchidea, cristalli da bagno hawaiani, candele galleggianti, balsami tropicali per massaggi, fragole e champagne. Insomma tutto l'occorrente per un festeggiamento sensuale.

Singapore. Il sud-est asiatico dona un San Valentino da vivere con lentezza, assaporandone ogni momento. La scenografia più suggestiva è quella della Capella Singapore sull'isola di Sentosa, dominata da sculture artistiche e pavoni che si aggirano in libertà. Per godere appieno del soggiorno bisogna prenotare una camera Constellation, con terrazza che si affaccia sul Mar Cinese Meridionale e trattamenti di benessere ispirati al ciclo lunare.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...