venerdì 24 settembre 2010

Audiko : creare suonerie per iPhone e simili

Stai cercando un sito web che ti permetta di creare suonerie per cellulari (iPhone, Android, Nokia, eccetera) gratuitamente e direttamente online senza dover scaricare alcun tipo di programma? Se la risposta è si allora sei entrato nel posto giusto perchè oggi vedremo come creare suonerie gratuitamente per il cellulare.

Il sito che utilizzeremo si chiama Audiko.net, è un sito web gratuito che permette di fare l‘editing di file musicali e successivamente trasformarli in suoneria, ma oltre a creare suonerie, possiamo anche utilizzare le suonerie già create dagli altri utenti infatti in home page sono presenti le suonerie più scaricate, un lista di suonerie da utilizzare per gli SMS e un’altra lista di suonerie in base al paese in cui abitiamo (nel nostro caso Italia).

Creare una suoneria con Audiko è molto semplice, dalla home page clicchiamo il tasto con la scritta “Upload” in cui andremo ad inserire l’mp3 che vogliamo utilizzare come suoneria, successivamente potremo tagliare l’mp3 negli spezzoni di musica che ci piacciono di più in modo da avere una suoneria perfetta, squillante e che ovviamente ci piaccia musicalmente. Il terzo passo è quello di salvare la suoneria, io consiglio di salvare la suoneria sul PC e poi collegare il cellulare per passarla. Ovviamente la suoneria può essere utilizzata anche sugli iPhone semplicemente utilizzando il link “Download ringtone for iPhone“, in questo modo la suoneria verrà scaricata in formato m4r, negli altri casi invece la suoneria verrà scaricata in formato mp3. Audiko è sicuramente un sito da tenere sempre tra i siti preferiti perchè è davvero utile, veloce e facile da utilizzare, adatto anche agli utenti meno esperti che vogliono creare una suoneria per iPhone o per qualsiasi altro cellulare.
Vai al sito: Audiko.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...