lunedì 30 agosto 2010

Eliminare oggetti da una foto direttamente online con WebInPaint


Grazie al sito WebInPaint possiamo eliminare oggetti  da una fotografia direttamente dal web senza utilizzare costosi software e senza avere alcun tipo di conoscenza, nonostante ciò il risultato è davvero ottimo (un esempio è proprio l’immagine in alto a questo articolo in cui ho eliminato il campanile).

COME FUNZIONA WEBINPAINT
Utilizzare WebInpaint è molto semplice, una volta entrati sul sito dobbiamo cliccare sul tasto “Load image” in modo da caricare l’immagine su cui vogliamo lavorare, successivamente, con l’utilizzo del nostro mouse, dovremo cliccare e quindi evidenziare la zona in cui vogliamo eliminare l’oggetto o la persona (la zona evidenziata diventerà di colore quasi trasparente).
Questo passo, se fatto con cura e precisione, può garantire un buon effetto finale alla foto in cui non noteremo sbavature e imprecisioni di vario genere.
Una volta terminato di evidenziare la zona da eliminare, non ci resterà che cliccare sul tasto “Inpaint“, il sito inizierà a cancellare le zone evidenziate ed entro pochi istanti potremo guardare il risultato finale con la possibilità di salvarlo sul proprio PC grazie al tasto “Save Image“.

Ottimo strumento e, nonostante sia gratuito e direttamente online, il risultato finale è davvero sorprendente, molto consigliato.
Vai al sito: WebInPaint.

2 commenti:

Sandra M. ha detto...

Graaaaande! Ma grazie...proverò!!!!
E condivido.Utilissimo a sapersi.

Unknown ha detto...

Grazieee Sandra.
Sono contento che i miei post vengano apprezzati :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...