giovedì 6 dicembre 2012

Come ascoltare la radio su internet


In questo articolo vedremo uno dei migliori software gratuiti e intuitivi da utilizzare nel caso in cui si vuole ascoltare la radio dal PC utilizzando la connessione internet, ovviamente il tutto gratuitamente.

Il programma che utilizzeremo per fare ciò si chiama RarmaRadio, è gratuito, pesa circa 10 MB ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows.
Una volta scaricato e installato potremo avviarlo tramite apposita icona disponibile sul desktop, si aprirà una finestra molto intuitiva, nel menu di sinistra potremo scegliere come cercare le radio, possiamo ad esempio cercare le stazioni radio per genere, per network o per regione.
Se ad esempio vogliamo trovare tutte le radio italiane basterà selezionare la ricerca per “region“, automaticamente appariranno nella parte centrale di RarmaRadio tutte le bandiere relative a ogni stato, facciamo click sulla bandiera italiana e automaticamente verranno caricate tutte le radio italiano disponibili. Per ascoltare una radio in particolare basterà fare click su di essa e partirà automaticamente il player multimediale integrato nel programma.
Una funzione molto utile presente su RarmaRadio è la possibilità di registrare la radio mentre la ascoltiamo facendo click sull’apposito tasto “Record“, la traccia si salverà automaticamente sul nostro PC in una cartella scelta da noi.
Scarica gratis: RarmaRadio.
Fonte articolo: Permesso.org

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...