Dopo il lancio di Google+ che permette già di effettuare videochiamate, anche Facebook a dovuto darsi da fare per dimostrare di non essere da meno e infatti, dopo pochi giorni, ecco arrivare le videochiamate.
Tutte le informazioni sulle videochiamate su Facebook sono reperibili in questa pagina https://www.facebook.com/videocalling dove sarà presente anche una sorta di tutorial che ci mostrerà come effettuare delle videochiamate con i nostri amici che sono online in quel momento. Durante l’accesso a questa pagina potrebbe succedere che il browser non è supportato, si consiglia quindi di provare con i browser Google Chrome e Mozilla Firefox.
A questo punto il nostro account sarà pronto per effettuare videochiamate direttamente da Facebook, tutto ciò che bisogna fare è aprire la chat, vedere chi è online dei nostri amici, cliccare sul nome di un nostro amico e aprire la classica finestrella della chat. Da adesso in poi nella parte alta della finestrella della chat sarà presente una piccola icona a forma di videocamera, facendo click su questa icone potremo effettuare una videochiamata con la persona interessata, tutto gratuitamente e direttamente da Facebook senza l’utilizzo di software esterni.
Se l’amico non risponde oppure è offline potremo comunque lasciare un videomessaggio che gli verrà recapitato in un secondo momento. Ora non resta che andare su Facebook e provare la videochiamata!
Fonte articolo: Permesso.org
Nessun commento:
Posta un commento