Il vostro blog non è tra le prime posizioni sui motori di ricerca e non riuscite a capire perchè? Bene, cominciate ad analizzarlo e testarne le sue performance in termini di tempo. Se migliorerete questo aspetto sicuramente avrete riscontri migliori dai motori di ricerca. Ecco come fare…
La velocità è un aspetto cruciale se si parla di miglioramento della user experience del visitatore durante la navigazione. Assicura che l’attenzione dell’utente non si sprechi durante lunghe attese di caricamento. Alcuni studi hanno infatti dimostrato che l’utente non è disposto a tollerare più di 4 secondi di attesa. Se il vostro sito non ha una pronta risposta, probabilmente il vostro utente abbandonerà il sito.
GTmetrix può aiutarvi a sviluppare un più veloce, più efficente e tutto sommato migliore sito web, aumentando la soddisfazione percepita dall’utente.
Scoperte su internet è il blog di un'appassionato di internet. Un blog di informazioni su tutto,risorse utili e gratuite,curiosità,novità,intuizioni ecc. Cerco sempre di scovare la notizia (su siti o blog, anche stranieri)che può interessare e la metto a vostra disposizione. Sono gradite anche collaborazioni esterne con suggerimenti e segnalazioni.
martedì 12 ottobre 2010
Come migliorare la velocità nel rank di Google
Etichette:
motori di ricerca,
page rank
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento