domenica 3 aprile 2016

Facebook ha acquisito MSQRD

Facebook ha da poco messo a segno l'acquisizione di MSQRD, la popolare app grazie alla quale scattare selfie mascherando il volto. L'intenzione potrebbe essere quella di implementare la tecnologia nel social network.
Nel corso delle ultime ore Facebook ha messo a segno un’importante ed interessanteacquisizione: quella dell’ormai nota applicazione MSQRD sviluppata dalla software house biellorussa Masquerade.
Per chi stranamente non ne fosse ancora a conoscenza ricordiamo che MSQRD è un’app per iOS ed Android che sta avendo un grandissimo successo tra gli utenti. L’applicazione è gratuita e va a configurarsi come una particolare risorsa mediante cui scattare i selfie che permette di sostituire il volto degli utenti con alcune facce prevaricate decisamente buffe. Il risultato è una foto estremamente divertente che può essere utilizzata per farsi due risate con gli amici, magari condividendola sui servizi di social networking.
Appare dunque ben evidente il fatto che Facebook abbia voluto mettere a segno l’acquisizione in oggetto al fine di implementare la tecnologia che sta dietro MSQRD per integrarla all’interno della sua piattaforma sociale anche se allo stato attuale delle cose non vi sono certezze a riguardo. L’acquisizione dell’app MSQRD potrebbe sembrare, in qualche modo, anche una risposta a Snapchat che acquistando Looksery ha potuto offrire ai suoi utenti diversi nuovi filtri per i loro selfie.
vai all'articolo originale per completare la lettura:
http://www.iochatto.com/facebook-acquisito-msqrd/37609/

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...