lunedì 18 giugno 2012

Come bloccare la bacheca di Facebook


Ecco qui un altra guida scritta da Permesso.org e dedicata, ancora una volta, agli utenti che utilizzano Facebook e hanno bisogno di aiuto per personalizzare al meglio le impostazioni della privacy in modo da evitare agli sconosciuti di leggere i nostri aggiornamenti e informazioni personali.

In questa guida vedremo appunto come bloccare la bacheca di Facebook, ossia come fare affinchè la bacheca di Facebook sia visibile solo ed esclusivamente ai nostri amici e non a tutti gli utenti.
La guida è molto semplice, basta seguire passo passo i vari step per completare l’operazione:
  1. Andiamo su Facebook ed effettuiamo il login;
  2. Facciamo click sulla freccia che si trova in alto a destra di Facebook, proprio a fianco alla scritta “Home“, si aprirà un menu a tendina dove faremo click sul tasto “Impostazioni sulla privacy“;
  3. Andiamo alla voce “Controlla la tua privacy predefinita” e assicuriamoci che la spunta si trovi su “Amici“;
  4. Andiamo un po’ più giù alla voce “Diario e aggiunta di tag” e clicchiamo su “Modifica impostazioni“, si aprirà una finestra al centro dello schermo simile all’immagine in alto all’articolo;
  5. Alla voce “Chi può scrivere sul tuo diario?” impostiamo su “Amici” e alla voce “Chi può vedere cosa pubblicano gli altri sul tuo diario?” anche qui impostiamo su “Amici“, infine facciamo click sul tasto “Fine” per salvare le modifiche.
A questo punto se un utente che non è nostro amico dovesse entrare nel nostro profilo di Facebook non potrebbe scrivere sulla nostra bacheca e neanche leggere tutte le cose che i nostri amici scrivono.
Se qualcuno avesse bisogno di aiuto su come bloccare la bacheca di Facebook o non avesse capito qualche passaggio della guida può utilizzare il modulo dei commenti.


Fonte articolo: Permesso.org

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...