mercoledì 14 settembre 2011

YouTubeMP3: convertire e scaricare i video di YouTube in file MP3

Sono tanti i programmi che ci permettono di scaricare video da YouTube, che ci permette di convertire i video di YouTube in file MP3 e di scaricarli sul proprio computer.

Il sito in questione si chiama YouTubeMP3, è gratuito, dalla grafica molto bella, facile da usare e abbastanza veloce. Una volta entrati nel sito potremo visualizzare il logo del sito e nella parte bassa il campo in cui incollare l’URL del video di YouTube da cui vogliamo estrarre l’audio, tutto ciò che dobbiamo fare è inserire l’URL del video nell’apposito campo, scegliere la la qualità dell’audio (normale o alta) e infine cliccare sul tasto “Convert“.


A questo punto dovremo attendere prima che YouTubeMP3 converta il video in file MP3 dopodichè, dopo qualche minuto di attesa, il sito ci metterà a disposizione il link per scaricare il file MP3 direttamente sul computer ma non solo, infatti saranno presenti anche dei tasti che ci permetteranno di condividere il file audio su forum, blog e siti web, oltre a dei video simili a quello che abbiamo appena convertito.
Inoltre, per velocizzare il tutto, YouTubeMP3 mette a disposizione anche dei plugin rispettivamente per i browser Google Chrome e Mozilla Firefox in modo tale da poter convertire i video di YouTube in MP3 senza dover utilizzare il sito.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...