mercoledì 24 febbraio 2010

TRASMETTERE IN DIRETTA STREAMING ONLINE GRATIS

Con l'avvento di internet è cambiato anche il modo di fare televisione. Con le tecnologie odierne chiunque può crearsi un canale online e trasmettere immagini in diretta streaming. Oggi analizziamo i migliori servizi web che ci permettono di creare un canale personalizzato, completamente gratis.

FREEDOCAST - Piattaforma molto giovane ma ricca di risorse per noi utenti. Tutto ciò che bisogna fare è iscriversi ed essere forniti di una web-cam o una camera digitale. FreedoCast fornisce i codici per inserire il player in siti/blog.

USTREAM -  Sito molto famoso, soprattutto per la trasmissione di eventi sportivi in diretta. Anche qui occorre registrarsi e il materiale per trasmettere le immagini. Codici embed forniti per inserire il player in un sito web.

MAKE.TV - Registratevi, puntate la telecamera e trasmettete!

STICKAM - A mio parere, è uno dei migliori. Anche qui vale lo stesso degli altri siti.

JUSTIN.TV - Qui non c'è bisogno di presentazioni. E' il servizio più famoso per quanto riguarda lo streaming.

LIVESTREAM - Anche questo è un ottimo sito. Nota negativa è che nella versione free c'è un limite massimo di 50 spettatori per un evento streaming.

VEXCAST - Ottimo anche questo ma con una limitazione: funziona solo con Internet Explorer. Richiede l'installazione di un plugin.

Ricordo che per un corretto funzionamento è richiesta una buona connessione Adsl. La lista verrà aggiornata; se conoscete altri servizi, scriveteli nei commenti. Buon streaming a tutti!

1 commento:

Pino ha detto...

Molto interessante , ma se volessi trasmettere in streaming non dalla webcam ma da un filmato o da un evento virtuale ( tipo un gioco online ) ?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...