Un recente documentario di Discovery Channel ha dimostrato che gli individui possono essere controllati mentalmente in modo da compiere un omicidio, provando così la cosiddetta “teoria del complotto”, che sostiene la possibilità di creare assassini tramite il lavaggio del cervello.
Il documentario, fa parte della serie Curiosity, su Discovery Channel, ed è di particolare rilevanza data la recente dichiarazione, fatta da un presunto compagno di stanza di James Holmes, nella quale si sostiene che il giovane killer avesse confidato all’amico, di esser stato “programmato”, per il massacro del teatro dell’Aurora, da un “malvagio” psicoterapeuta.
Link video: discoverys-curiosity-brainwashed-sneak-peek-382130
Intitolato, Brainwashed, l’esperimento è stato curato dalla Dr.ssa Cynthia Meyersburg della Harvard University e dal Dr. Mark Stokes della Oxford University. Tom Silver, un ipnoterapeuta certificato, ha ipnotizzato decine di soggetti in modo da testare la profondità del loro stato ipnotico e quanto fossero suggestionabili.
Dopo una serie di test, il campione è stato ridotto a quattro partecipanti, i quali sono stati ipnotizzati per resistere a temperature vicine al congelamento in un bagno ghiacciato. Solo uno dei soggetti è stato in grado di rimanere nel suddetto bagno per più di 18 secondi, ed è stato scelto come finalista per effettuare l’”assassinio”.
Ad ‘Ivan’, 36 anni, ufficiale correttivo, fu detto che la sua presenza nello show non era più necessaria e che era libero di andarsene. Tuttavia, nel corso di una veloce intervista, Tom Silver ipnotizzò Ivan ordinandogli di assassinare un dignitario straniero davanti ad un albergo. E’ stata poi data una pistola finta ad Ivan che aveva lo stesso rinculo ed i stessi rumori di una pistola vera.
Mentre Ivan era nella hall dell’hotel pronto per partire, l’ipnotista lo “attivò” tramite un trigger (programmazione alfa) creato in precedenza come comando per effettuare l’assassinio.
Come il sito di Discovery Channel spiega: “L’esperimento è stato un successo, e Ivan ha svolto le sue istruzioni: prendere la pistola da uno zaino rosso, attendere vicino alla corda di velluto e assassinare il suo obiettivo.
Il documentario quindi, dimostra chiaramente che gli individui possono essere portati, tramite il lavaggio del cervello, l’ipnosi e altre tecniche di controllo mentale, a compiere un assassinio.
Un documentario simile fu trasmesso su Channel 4, nel Regno Unito, lo scorso anno. Intitolato “The Assassin”, lo spettacolo mostrò il tentativo dell’illusionista inglese Derren Brown di trasformare un membro del pubblico in un assassino controllato mentalmente, tramite l’ipnosi e la programmazione neuro-linguistica. La vittima era una celebrità tra il pubblico e l’esecutore non si ricordò niente ad evento compiuto.
Scoperte su internet è il blog di un'appassionato di internet. Un blog di informazioni su tutto,risorse utili e gratuite,curiosità,novità,intuizioni ecc. Cerco sempre di scovare la notizia (su siti o blog, anche stranieri)che può interessare e la metto a vostra disposizione. Sono gradite anche collaborazioni esterne con suggerimenti e segnalazioni.
sabato 29 giugno 2013
Un documentario del Discovery Channel prova l’efficacia del controllo mentale “Mk ultra”
Etichette:
controllo mente,
discovery channel,
documentario
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento