Negli ultimi sei anni c’è stato uno sproporzionato aumento del numero di utilizzatori del software di messaggistica istantanea della Microsoft, Windows Live Messenger, e di tutti i servizi collegati al Windows Live ID; Facebook, pur esistendo dal 2004, ha riscosso successo ben più tardi e da un paio d’anni è sempre più frequentato, tanto che a breve il social network più popolare al mondo conterà oltre 400 milioni di iscritti.
I due servizi, il più delle volte utilizzati contemporaneamente, non sono mai stati collegati in alcun modo, piuttosto si fanno concorrenza dato che la Microsoft ha aggiornato i propri servizi da circa un anno per contrastare Facebook; per rendere possibile l’interazione tra Facebook e Windows Live Messenger, infatti, si possono utilizzare solamente strumenti messi a disposizione da sviluppatori esterni completamente estranei alle due società.
Oggi parliamo di Facebook Status, uno script che permette di pubblicare su Windows Live Messenger lo stato personale del social network; qualora non fosse installato, è necessario munirsi di Messenger Plus! Live dato che lo script è sviluppato appositamente per funzionare con la patch.
Facebook Status permette di aggiornare automaticamente il proprio messaggio personale di msn copiando quello di Facebook; per renderlo possibile viene richiesto un url dal quale ricevere i feed, il modo per ottenerlo è ben esplicitato quando si entra nel pannello di configurazione dello script.
Dopo l’installazione è possibile decidere se aggiungere un prefisso al messaggio personale, ad esempio “Stato di Facebook:” oppure per quanto tempo mostrare il proprio stato.
Url: download
Nessun commento:
Posta un commento